Dove collocare Gods of the Arena?

« Older   Newer »
  Share  
SaNa
view post Posted on 6/8/2012, 12:52     +1   -1




Ho visto che molta gente in giro si chiede se vedere prima Gods of the Arena o Blood and Sand. C'è anche chi vorrebbe addirittura saltarla e non vederla proprio..
Come quasi tutti sappiamo GOTA è un prequel e non ha nulla a che fare con Spartacus.

Dunque, Gods of the Arena racconta le avventure di Gannicus, un gladiatore celtico che ottiene il simbolo della libertà, ovvero il Rudis grazie alle sue innumerevoli vittorie nell'arena. Combatte nel Ludus di Batiatus, insieme ad Oenomaus e Crixus.
In questa serie, viene affrontata soprattutto la storia di Batiatus alle prese con suo padre, il quale a differenza del figlio è un uomo leale e di onore che non vede di buon occhio la sua consorte Lucretia.
Si vedrà anche come Crixus sia diventato poi il famoso Campione di Capua, e come Oenomaus abbia aquisito il ruolo di Doctore (Maestro).
Non c'è alcun cenno dunque, alla storia di Spartacus, proprio perché si colloca a qualche anno prima (non si sa di preciso quanti) dell'arrivo del Trace.
A questo punto quindi, si potrebbe vedere anche prima di Gods of the Arena, se non fosse per il fatto che all'inizio si vedono le scene finali di Blood and Sand, e ci si farebbe praticamente un enorme spoiler. Questo piccolo inconveniente però, si può benissimo sorpassare mandando avanti le prime scene a occhi chiusi e arrivare al punto in cui inizia la storia...

La scelta quindi è molto soggettiva.

Per quanto riguarda invece il non volerla proprio guardare, beh, non sarebbe certo a scelta giusta. Ovvero, non è altamente necessario vederla, ma se ci si vuole capire poi qualcosa in Vengeance direi che non se ne può fare a meno.. si potrebbe fare, se non fosse per la storia di Gannicus, personaggio che tornerà a fare la sua comparsa nella metà di Vengenace.

Uno potrebbe pure non farsi delle domande su chi sia quel gladiatore misterioso, ma a mio parere è findamentale conoscere il suo passato, soprattutto per la relazione che ha con Oenomaus e le loro icnomprensioni.
Insomma, verrebbe spontaneo chiedersi perché Oenomaus ce l'ha tanto con Gannicus all'inizio e perché quest'ultimo cerca in tutti i modi di chiarire, perché non si sente più un eroe, perché fa tanto il presuntuoso e via dicendo..
Certo se a uno non fotte nulla di Gannicus, magari nemmeno se le pone certe domande, però dato che sarà uno dei personaggi più importanti nella ribellione contro i romani direi che vale la pena di seguire le sue gesta anche in Gods of the Arena.

Se per la prima opzione la scelta è soggettiva, per la seconda direi che sia molto più obiettiva, insomma, bisogna essere dei beoti per non decidere di guardarla XD
 
Top
Agron*
view post Posted on 3/10/2012, 13:43     +1   -1




XD infatti... e poi... (questo prima di vedere la seconda stagione perché da allora provo un amore morboso per Agron) Gannicus non è nemmeno brutto da vedersi... anziiii XD quindi sarebbe pure un buon modo per rifarsi gli occhietti, parlo a chi potrebbe piacere eh u.u ai maschietti etero consiglio solo di vedersi 'sta Lucrezia e tutte le tette che il telefilm consente di vedere ò.ò
 
Top
Rain_Bringer
view post Posted on 3/10/2012, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Agron* @ 3/10/2012, 14:43) 
XD infatti... e poi... (questo prima di vedere la seconda stagione perché da allora provo un amore morboso per Agron) Gannicus non è nemmeno brutto da vedersi... anziiii XD quindi sarebbe pure un buon modo per rifarsi gli occhietti, parlo a chi potrebbe piacere eh u.u ai maschietti etero consiglio solo di vedersi 'sta Lucrezia e tutte le tette che il telefilm consente di vedere ò.ò

vorresti insinuare che noi maschietti guardiamo la serie solo per le tette di Luchretia? u__u
 
Top
SaNa
view post Posted on 3/10/2012, 22:48     +1   -1




ahahah XD beh, non certo per le doti intime dei gladiatori XD No, comunque secondo me Spartacus è davvero adatto a ogni persona. Insomma, ai maschi si sa, piace il combattimento e se ci metti in mezzo anche qualche accoppiamento e scena di nudo femminile tanto meglio. Alle femmine piace vedere sti bei omoni muscolosi che sudano e lottano ferocemente per poi piangere e sciogliersi davanti a una donna.. oppure come me vedersi due bei omoni che limonano :sisi:
I gay idem come me XD le lesbiche, tante belle tettone al vento come i maschi etero.. insomma ce n'è per tutti..

Non so cosa c'entri tutto questo con gods of the arena :gratt:
vabè, il punto è: questa serie va vista per un motivo o per un altro! Non va assolutamente scartata! :frusta:
 
Top
IreneTequilaHaner
view post Posted on 26/5/2013, 15:35     +1   -1




C'è chi l'ha definita anche spin-off figurati. Ma metterla da parte no. Va assolutamente guardata. E si va collocata proprio dopo BAS, decisamente. Ci sarebbero molte cose che non verrebbero capite in seguito. Sia della "faida" tra Gianni e Enomao sia la stessa storia di Enomao che verrà poi ripresa in Vengeance. E idem per Gianni. Dal nulla poi te lo vedi rispuntare in Vengeance e non capisci na mazza di sto tizio che nemmeno Spartacus conosce!!!
GotA va guardato! Va guardato dopo BAS.
 
Top
Lucretia77
view post Posted on 27/5/2013, 10:44     +1   -1




Steven DeKnight ha detto di guardarla dopo Blood and Sand perchè è un ponte tra la prima e la seconda stagione.
Di fatti se non fosse stato per la malattia di Andy nella seconda stagione avrebbero comunque mostrato dei flashback di Batiatus e Lucretia. A causa poi della malattia di Andy è stato fatto il prequel per permettergli di guarire. Gods of the Arena è stato definito il miglior prequel di una serie televisiva. L'unica stagione di Spartacus che ha vinto un emmy awards(per la scena finale nell'arena) e due Saturn Awards: per Lucy come miglior attrice e per miglior cofanetto DVD.
Non vedere questo prequel è quasi un sacrilegio perchè è fatto davvero bene.
Oltre a farci vedere le backstories di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nella prima serie, ci da anche la storia di Gannicus, Melitta e Oenomaus che verrà ripresa nella seconda stagione.
Inoltre come fan di Lucy e Jaime Murray(l'avete mai vista in altri tf?) le loro scene insieme sono il massimo per me.
In poche parole: Gods of the arena non va tralasciato.
 
Top
5 replies since 6/8/2012, 12:52   327 views
  Share